Servizi Ambulanza

Da sempre il nostro emblema è legato al concetto di soccorso in ambulanza.
I nostri Volontari, difatti, sono costantemente operativi per offrire servizi di ambulanza in Emergenza, trasporti sanitari ed assistenza per tutti i tipi di eventi.

Servizi in Emergenza

L’attività di soccorso sanitario costituisce competenza esclusiva del SSN.
In tale sistema è inserita la CRI, il Comitato CRI di Oleggio ha stipulato delle convenzioni con la ASL Piemonte per l’espletamento del Servizio di soccorso e di Emergenza, svolto con personale prevalentemente volontario e competente.

QUI potete trovare tutte le informazioni relative al 118 e al Pronto Soccorso.

Si può richiedere un trasporto in ambulanza per situazioni di emergenza/urgenza in caso di grave malore, incidente stradale, sul lavoro, domestico o sportivo, necessità di ricovero ospedaliero urgente su indicazione di un sanitario e in ogni situazione certa o presunta di pericolo di vita. In questi casi bisogna chiamare immediatamente il numero per le emergenze 112. Il personale qualificato valuterà la problematica attraverso le informazioni essenziali che vengono fornite e attiverà il mezzo di soccorso disponibile più idoneo alla situazione. Tale numero è gratuito e i servizi erogati sono gratuiti.

  • Tutti i giorni h24;
  • Telefono: 112;
  • Gratuito.

Trasporti sanitari

Il trasporto sanitario semplice è un tipo di servizio in ambulanza non urgente. Si tratta di Servizi di trasporto di infermi e/o persone che necessitano di accompagnamento protetto presso o tra strutture sanitarie di ricovero e cura, oppure da e verso altri luoghi (es. da e per il domicilio, strutture di riabilitazione).

Siamo disponibili ad effettuare servizi di trasporto infermi tramite ambulanza in caso di dimissioni da ospedale, visite mediche o terapie. Tali trasporti, che non rientrano nell’emergenza/urgenza gestita dal 112, sono a pagamento. Le tariffe applicate sono in accordo con quelle previste da tutti i Comitati CRI presenti nel territorio della Provincia di Novara.

Per richiedere o prenotare un servizio di trasporto, fare riferimento al telefono 032193555.
AI momento della richiesta vi chiederemo alcune informazioni generali sulle persone da accompagnare, e sulla logistica (presenza ascensore, scale, eventuali ostacoli, ecc.). Per una più efficace presa in carico dei servizi si richiede di avvisarci quanto prima possibile.

Si ricorda che i comuni di competenza della CRI di Oleggio sono: Oleggio, Bellinzago Novarese, Divignano, Marano Ticino, Mezzomerico, Vaprio d’Agogna, Momo e Pombia (qui potete consultare la cartina). 

  • Tutti i giorni;
  • Tel: 032193555;
  • Prenotazione;
  • QUI puoi trovare tutte le informazioni relative alla tariffa.

Assistenze a Eventi

Grazie ai nostri Volontari, forniamo assistenza sanitaria durante le manifestazioni sportive e culturali nonché in momenti di aggregazione sociale, al fine di assicurare la sicurezza dei partecipanti e non gravare sul lavoro ordinario del servizio di emergenza e urgenza 118.

L’assistenza viene garantita da squadre di volontari muniti di zaini di Primo Soccorso, e/o tramite l’utilizzo di Ambulanze con personale qualificato.

  • Tutti i giorni;
  • Tel: 032193555;
  • Prenotazione;
  • QUI puoi trovare tutte le informazioni relative alla tariffa.

È possibile richiedere assistenza sanitaria compilando integralmente il seguente pdf e inviarlo alla mail: sportivicrioleggio@gmail.com

Si invita a farci pervenire il piano di sicurezza e il piano sanitario.

La richiesta deve pervenire entro e non oltre i 30 giorni antecedenti l’evento. Qualora la richiesta dovesse pervenire oltre il suddetto termine, questo comitato non garantisce la copertura del servizio ma si riserva di dare riscontro il prima possibile. Il servizio di assistenza sarà confermato entro 7 giorni dall’inizio dell’evento.